Terzo ramo del progetto: immigrati e startup

Siamo partiti con il Ramo 3 del nostro progetto! Un ciclo di seminari destinati ad un target di 160 immigrati, dal titolo: COOPERARE ATTRAVERSO LE START-UP: UNA RISPOSTA AGLI IMMIGRATI PER IL MIGLIORAMENTO DEL TESSUTO PRODUTTIVO DEL TERRITORIO - SEMINARI FORMATIVI E LABORATORIO DI IMPRESA.

Siamo partiti con il Ramo 3 del nostro progetto! Un ciclo di seminari destinati ad un target di 160 immigrati, dal titolo: COOPERARE ATTRAVERSO LE START-UP: UNA RISPOSTA AGLI IMMIGRATI PER IL MIGLIORAMENTO DEL TESSUTO PRODUTTIVO DEL TERRITORIO – SEMINARI FORMATIVI E LABORATORIO DI IMPRESA.

La scelta del modello cooperativo ha un fondamento di tipo etico non indifferente, basato sulla convinzione che valori quali: la porta aperta, una testa un voto, la solidarietà intergenerazionale ed intercooperativa e la mutualità interna ed esterna favoriscano l’inserimento sociale in maniera più efficace rispetto al mero sostegno nella costituzione di un’impresa.

Queste le prossime date del mese di giugno:

22 GIUGNO 2021 SEMINARIO 1 – SEMINARIO 9

DALLE 15,30 ALLE 19,30

23 GIUGNO 2021 – SEMINARIO 2

DALLE 14,30 ALLE 19,30

24 GIUGNO 2021

SEMINARIO 1 – SEMINARIO 10

DALLE 15,30 ALLE 19,30

30 GIUGNO 2021 – SEMINARIO 2

DALLE 14,30 ALLE 19,30

I link di accesso al seminario online è pubblicato sulla nostra pagina Facebook. Nel corso delle giornate formative della durata di 8 ore, si realizzerà un #Percorso di #Promozione dell’ #Autoimprenditorialità in forma di #Impresa #Cooperativa. Questi i concetti di partenza che saranno affrontati nel corso dei seminari:  sviluppo dell’auto-imprenditorialita in forma cooperativa, autoimpiego e startup di impresa cooperativa per il conseguimento di una piena autonomia occupazionale ed integrazione socio-economica.

Share This Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *